Chi è Gianluca

33 anni, vivo a Padova dalla nascita. Ho iniziato ad appassionarmi di Politica durante il Liceo e sono stato Rappresentante degli Studenti nel Consiglio d’Istituto del Fermi fino al ‘96. Mi sono iscritto a Giurisprudenza e, dopo il primo anno dedicato solo allo studio, sono stato eletto nel Consiglio di Facoltà  e poi per due mandati consecutivi nel Senato Accademico dell’Università degli Studi di Padova, con la lista “Sindacato degli Studenti”.

Di quel periodo ricordo con soddisfazione il primo contratto collettivo di locazione per studenti a canone concordato, le battaglie per il diritto allo Studio, la revisione delle tasse studentesche.

Ho militato nei Democratici di Sinistra entrando a far parte della Segreteria provinciale e ho fatto esperienza come Assistente Parlamentare tra il 2006 e il 2008.  Con le primarie del febbraio 2008 sono stato eletto nel Coordinamento Provinciale PD, ora membro dell’Esecutivo PD.

Sono stato Capogruppo PD nella Circoscrizione Savonarola-Armistizio e per 5 anni abbiamo lavorato intensamente per innalzare la qualità della vita del Quartiere, costruendo piste ciclabili, rinnovando l’illuminazione, promuovendo molte iniziative culturali e sportive, sostenendo le associazioni dei giovani artisti e del volontariato, finanziando progetti di aiuto agli anziani e alle famiglie, progettando insieme all’amministrazione il futuro dei nostri rioni. Dal 2009 in Consiglio Comunale di Padova.


-   Più asili e case per consentire ai giovani un futuro  con maggiori certezze;

-   Meno traffico in città: Grande Raccordo Anulare, più parcheggi e più piste ciclabili;

-  Cultura e spazi per una città più viva: Auditorium, Castello, ma anche piazze e mura per la socialità;

-  Sicurezza, integrazione e attenzione alla qualità della vita  per i quartieri;

-  Sostegno e sviluppo delle iniziative a favore di anziani, disabili e fasce deboli;

-  Potenziamento degli interventi a sostegno della famiglia e dei lavoratori;

-  Attenzione all’ambiente e prosecuzione dei Parchi (Basso Isonzo, Guizza, Mura);

-  Difesa del piccolo commercio che tiene vivi i nostri quartieri e stop ai parchi commerciali;


Con il tuo aiuto conto di portare in Consiglio Comunale l’esperienza maturata in questi anni e l’entusiasmo di un giovane padovano che ama la sua città.

Written by admin in: generale |

Questo sito é stato realizzato gratuitamente con Software Opensource
Web-master:sissidesign. Powered by WordPress. Theme: TheBuckmaker.